Calabria Excelsa: un Capolavoro!

CALABRIA EXCELSA: approdo di grandi Civiltà e cuore del Mediterraneo in fermento che cambia il Mondo. Un nuovo grande progetto della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” che, dopo avere digitalizzato il più grande Patrimonio Musicale al Mondo negli Archivi Vaticani, pone in Rete della Calabria, autentici capolavori della natura e i segni del cammino umano che da millenni lascia tracce di Popoli e Culture nell’Arte, nel Paesaggio, nel Costume, in questo lembo di terra d’Italia nel Mediterraneo.

Un nuovo punto di vista, quello di una prestigiosa ottica fotografica, che ci aiuta a riflettere sul valore dell’Essere Umano e della sua grande storia che sin dalle Sacre Scritture sembra dire all’Uomo: “mai fermare il movimento”, perché rappresenta l’energia che darà forma, maturità e completezza all’Umanità.
Calabria Excelsa 8CALABRIA EXCELSA ci aiuta a comprendere meglio una parte del mondo, il Mediterraneo, espressione di Civiltà millenarie e diaspore umane che abbracciano il pianeta da sempre e lo formano alla necessità di un cammino più consapevole.
Calabria Excelsa 11CALABRIA EXCELSA è uno strumento di conoscenza che adotta una lingua unica, universale, silenziosa e incisiva: l’Immagine, la Fotografia d’Autore con il suo potere di fermare il tempo e caricare il presente di nuovi sentimenti ed energia.

Related Posts