Calabria Excelsa: un Capolavoro!

CALABRIA EXCELSA: approdo di grandi Civiltà e cuore del Mediterraneo in fermento che cambia il Mondo. Un nuovo grande progetto della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” che, dopo avere digitalizzato il più grande Patrimonio Musicale al Mondo negli Archivi Vaticani, pone in Rete della Calabria, autentici capolavori della natura e i segni del cammino umano che da millenni lascia tracce di Popoli e Culture nell’Arte, nel Paesaggio, nel Costume, in questo lembo di terra d’Italia nel Mediterraneo. (altro…)

Calabria Excelsa e il Potere della Rete

Lo strumento di diffusione di CALABRIA EXCELSA è la Rete, il luogo ove le generazioni si incontrano e condividono conoscenza da ogni luogo del mondo e capace di rendere condivisibile l’esperienza umana, trasformandola in un bagaglio che può essere di tutti, ovunque e in ogni momento. Nell’epoca in cui Società dell’Informazione e della Comunicazione si uniscono in un solo strumento di lavoro che si colloca nel palmo della mano, attraverso tablet e smart phone che si aprono come finestre sul mondo, (altro…)

Calabria Excelsa: Beni Culturali in un Click!

CALABRIA EXCELSA è un progetto dinamico, innovativo e affascinante che si manifesta interamente in Rete per mezzo di una imponente quantità di scatti d’autore che propongono in modo geniale i segni delle continue migrazioni oggi fuse in una sola cultura, quella del “Patrimonio Calabria”, che può definirsi il segno del cammino umano di un grande Mediterraneo. (altro…)